Chiama ora! +39 0743 44208 | Prenota un corso online

Small Group – La novità 2018 targata Unique

Partecipa a vere e proprie sedute di personal training dedicate a specifiche discipline!
Importante novità della stagione 2018/19, gli Small Group consistono, come dice la parola stessa, in piccoli gruppi di lavoro (dalle 3 alle 6 persone) durante i quali gli istruttori avranno modo di interfacciarsi in un rapporto 1:1 con i partecipanti.
Il fine è quello di offrire al partecipante un’esperienza che sia il più personalizzata possibile, proponendo attività mirate alle singole esigenze.

Quali e quanti sono gli Small Group proposti da Unique? In tutto sono 10:

Small Group TRIGGER POINTS
La seduta dedicata al trattamento dei trigger points comprende tecniche mio-fasciali globali, grazie al foam roller, e analitiche, grazie a palline da tennis o palline massaggianti. La lezione termina con esercizi di allungamento.
Sciogliendo ed eliminando i trigger points il muscolo continuerà ad essere più elastico e forte.
ISTRUTTORE: Leonardo Pino.

Small Group SPALLA E CIFOSI
Lo Small Group prevede un connubio di esercizi di rinforzo, stretching, posturali, mobilità articolare, volti a migliorare il “benessere” della spalla. Gli obiettivi preposti sono la salvaguardia, il recupero funzionale, l’attenuazione e/o scomparsa di eventuali sintomatologie dolorose del cingolo scapolare date da patologie traumatiche/infiammatorie (le più comuni coinvolgono il sovraspinoso, la cuffia dei rotatori, l’acromion clavicolare) e dell’ipercifosi dorsale. Il potenziamento dei maggiori muscoli stabilizzatori ed extrarotatori della testa omerale e della scapola, l’allungamento dei muscoli intrarotatori (a causa del loro ipertono), l’aumento del ROM (range of motion) dato dalla combinazione di rinforzo/stretch con il conseguente miglioramento  della mobilità, aiuterà il soggetto ad avere una postura più corretta (diminuzione ipercifosi dorsale) e una maggiore funzionalità della spalla nella vita di tutti i giorni.
ISTRUTTORE: Marco Agliani

Small Group GINNASTICA CORRETTIVA
Per prevenire e correggere atteggiamenti sbagliati della colonna in fase si crescita e sviluppo (10-18 anni). Prevede esercizi in diverse posizioni: a carponi, in posizione eretta, in posizione sdraiata, in posizione seduta, iniziando con una valutazione medico-diagnostica.
ISTRUTTORE: Giorgio Proia

Small Group PAVIMENTO PELVICO
Lezioni per imparare a prenderti cura del tuo pavimento pelvico. Gli incontri, inizialmente dedicati alla consapevolezza e presa di coscienza di questi muscoli (esercizi di Kegel), affrontano la ginnastica pelvica nel suo specifico, per tonificare e prevenire il prolasso uterino.
ISTRUTTORE: Marcella Marano

Small Group CIRCUITO Dim@TONE
Questo allenamento è considerato uno dei migliori brucia-grasso, per chi desidera perdere peso e tonificare al tempo stesso. Un workout votato alla perdita dell’adipe in eccesso tramite un lavoro instancabile di esercizi consecutivi: pochi secondi per riprendere fiato, dopo di che, si torna subito all’esercizio.
Sia che si lavori a corpo libero o con i pesi (bilancieri, manubri, macchinari), o con le macchine per il cardiofitness (step, tapis roulant, cyclette, etc.), in definitiva è il ritmo la chiave di volta per dimagrire con questo Small Group. Uno dopo l’altro, si svolgono esercizi a intensità medio-bassa con una frequenza cardiaca massimale del 40-60%, consentendo all’organismo di restare in un sistema aerobico, utilizzando i grassi come energia per il lavoro di allenamento a circuito.
ISTRUTTORE: Giacomo Dominici

Small Group SALA PESI PER PRINCIPIANTI
L’acquisizione dell’esercizio per una corretta esecuzione, mantenendo le giuste posture per evitare infortuni. Si affrontano le varie metodiche di allenamento usate durante i percorsi in base alle richieste del cliente, personalizzandole. Il percorso, che è adatto sia a uomini che a donne di qualsiasi età, comprende: l’inserimento nel mondo della sala attrezzi e nel mondo della pesistica; la presentazione e la spiegazione di ogni macchinario e attrezzo presente; la guida all’utilizzo e l’esecuzione corretta del movimento; l’allenamento a corpo libero riportato poi sul macchinario/attrezzo.
ISTRUTTORE: Marian Burcea

Small Group CARDIO-CORE CIRCUIT TRAINING
Questo corso è la perfetta combinazione tra un allenamento cardio ad alta intensità ed esercizi per rassodare e potenziare l’addome sempre diversi e personalizzabili. Si tratta di un allenamento adatto a tutti e consigliato a chiunque abbia bisogno di perdere peso, o che semplicemente voglia prepararsi al meglio per la prova costume.
Ogni lezione alterna varie “stazioni”di tonificazione mirata per il core, a stazioni aerobiche cardio (SpinBike e tappeto per il Walking) con variazioni di resistenza e velocità. Tutto questo si traduce in un allenamento a circuito sempre diverso e mai noioso, che massimizza la combustione di grassi unendola alla tonificazione.
ISTRUTTORE: Giulia Pompei

Small Group CORSO DI NUOTO OVER 65
Questo corso è specifico per persone over 65 che vogliano imparare a nuotare muovendosi con tranquillità in acqua e che vogliano mantenersi in forma nonostante il trascorrere del tempo, acquisendo consapevolezza del proprio corpo e godendo del piacere di fare attività fisica in assenza di peso. Il corso è dedicato sia a chi è al primo approccio con il nuoto, sia a coloro che vogliano perfezionarsi e migliorare la propria nuotata.
ISTRUTTORE: Valentina Pallucco

Small Group SOFT ACQUA WALKING
Con questo Small Group apriamo la lezione di Acqua Walking anche a persone con lievi difficoltà motorie, over 65 e a giovani in fase di riabilitazione proponendo loro una lezione specifica e più soft, ma anche a tutti i clienti che desiderano una lezione soft, ma allo stesso tempo divertente grazie all’accompagnamento della musica.
ISTRUTTORE: Marika Flavi

Small Group PERCORSO DOLCE ATTESA: LA GRAVIDANZA
Sciogliere e rinforzare i muscoli della schiena, sottoposti a particolari tensioni dovute allo spostamento del baricentro e all’aumento di peso; imparare a controllare tensione e rilassamento del perineo con la respirazione; riattivare la circolazione reflua (venosa e linfatica) in modo da prevenire i tipici gonfiori agli arti; rinforzare la muscolatura addominale; riallineare la postura; imparare tecniche di rilassamento che contribuiranno al benessere fisico e psichico della mamma durante e dopo il parto; mantenere il contatto con il proprio corpo e allenare la percezione, grazie alle tecniche di meditazione e danzaterapia.
Praticare sport durante la gravidanza aiuta non solo il corpo ad affrontare i cambiamenti che avverranno durante i nove mesi, ma anche la mente a superare paure, stress e gli effetti dei processi ormonali.
Chi faceva già sport, partecipare allo Small Group dopo aver ricevuto il consenso del ginecologo, mentre chi era ferma da tempo dovrà attendere la fine del terzo mese con parere del ginecologo.
ISTRUTTORE: Sara Libori

Per ulteriori informazioni sugli Small Group (orari dei corsi, modalità di iscrizione) rivolgiti alla nostra reception al numero 0743 44208.

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Ott 01, 2018