Chiama ora! +39 0743 44208 | Prenota un corso online

Il progetto Medical  Fitness

Il concetto di Palestra della Salute è approdato in territorio umbro nel 2017 attraverso la nuova legge regionale 7 giugno 2017, n. 5 “Sport e cittadinanza. Norme per la promozione e sviluppo delle attività sportive, motorie e ricreative”.

Da qui, si è sentita l’esigenza di avviare un progetto di Medical Fitness al fine di promuovere l’integrazione socio-sanitaria, ambientale e sportivo/motoria in favore di 50 anziani (over 60) selezionati con criteri di inclusione, riconoscendo nella pratica dell'esercizio fisico, attraverso protocolli di lavoro specifici, un importante strumento di prevenzione e cura delle maggiori patologie croniche di cui il target di progetto è solitamente affetto.

L’approccio, multidimensionale, preventivo e non solo riparativo, è supportato dall’intervento di professionisti in ambito sociale, sportivo e sanitario: Medico di Medicina Generale, Specialista, Nutrizionista, Fisioterapista, Psicologo, Laureato in Scienze Motorie.

I protocolli del progetto di Medical Fitness hanno una durata di sei mesi e si dividono in tre fasi che prevedono visite specialistiche, sedute di personal training e lezioni in piccoli gruppi.

Il progetto, che ha già al suo attivo diverse edizioni, è supportato da svariate realtà pubbliche e private del territorio.

SCARICA QUI PER APPROFONDIRE L’EDIZIONE 2018-2019 DEL PROGETTO MEDICAL FITNESS.

SCARICA QUI PER APPROFONDIRE L’EDIZIONE 2019-2020 DEL PROGETTO MEDICAL FITNESS.

Vai alla barra degli strumenti