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Yoga

  

Il metodo utilizzato nelle lezioni, alterna uno stile di yoga classico denominato Hatha Yoga che dona flessibilità, resistenza e calma mentale, con  stili più moderni e dinamici quali l’Ashtanga Yoga del maestro Pattabhi Jois e il Vinyasa Yoga, che aiutano a modellare il corpo rendendolo forte e tonico ed a bruciare molte calorie.

La lezione tipo consiste in un ciclo di “saluto al sole” che prosegue poi con una serie di posizioni in cui si presta particolare attenzione al respiro e alla postura, per concludere poi con una fase di rilassamento o di tecniche di respirazione mirate.

In una lezione di circa un’ora e mezza si richiederà l’utilizzo di tutte le vostre abilità; oltre alla fatica per eseguire al meglio gli esercizi, infatti, servono anche un impegno mentale e una concentrazione davvero ottimi. Il duplice sforzo sarà però ben ripagato, perché la pratica dello yoga, se eseguita con regolarità e frequenza, vi aiuterà a liberarvi dalle tensioni e dallo stress in breve tempo.

Lo Yoga è inoltre complementare ad ogni tipo di SPORT, ed i Benefici della sua pratica regolare sono molteplici:

  • Forza
  • Flessibilità
  • Equilibrio
  • Coordinazione
  • Resistenza
  • Core
  • Concentrazione
  • Capacità di gestire situazioni di tensione
  • Abbreviare i tempi di recupero, aiuta a prevenire lesioni derivanti dall’attività sportiva, in particolar modo quelle che interessano la struttura muscolo-scheletrica.
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